Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

DI BORGO IN BORGO 2023

DI BORGO IN BORGO
Teatro e Musica, una rassegna diffusa nel territorio di Montalcino
Dal 22 giugno al 3 agosto 2023

 

Giovedì 22 giugno ore 21:30 
Sant’Angelo in Colle, piazza Castello
Guascone presenta
CABARET MISTICO
con Andrea Kaemmerle 
e con Andrea Barsali (Chitarra) e Marco Vanni (Sax e clarinetto)

Il Cabaret d’autore incontra la filosofia!
L’idea fondante è quella di unire in un tutt’uno senso del ridicolo, senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell’osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi.

 

Venerdì 30 giugno ore 21:30 
Torrenieri, piazza del Mercato
Michele Crestacci 
MODIGLIANI
drammaturgia Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
con Michele Crestacci
regia Alessandro Brucioni
musiche originali Alessandro Brucioni
produzione Mo-wan teatro

Lo spettacolo racconta la storia e le passioni di Modigliani e ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Attraverso un’irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente, lo spettacolo Modigliani è uno sguardo amaro sulla Provincia che non riconobbe il suo genio.

Venerdì 7 luglio ore 21:30 
San Giovanni d’Asso, Orto di Sesto
Rio De Lua
LOVE SONGS FROM THE SWING ERA
Concerto Jazz
voce Noemi Donzelli
chitarra Miguel Cheti
basso Roberto Bochicchio 
batteria Lorenzo Bertocci

Una serata con canzoni molto famose del jazz con testo che parlano di questo tema.
Rio de lua é un progetto musicale che nasce dalla cantante Noemi Donzelli e il chitarrista Miguel Cheti che propongono principalmente classici del repertorio jazzistico americano ma anche alcuni suoi brani anni ‘50 ‘60.

Giovedì 13 luglio ore 21:30
Castelnuovo dell’Abate, piazza Nuova
Concerto
voce Marina Mulopulos
piano e chitarra David Dainelli: 
contrabbasso Mirco Capecchi
batteria e percussioni Lorenzo Bavoni

Marina Mulupolos canta Ivan Graziani e altri cantautori.
Il quartetto, oltre che riarrangiare i brani di Marina Mulopulos, cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce, spazia tra rock, pop e world music, intrecciando armonie e respiri, cercando un punto d’incontro in spazi ogni volta diversi, nuovi.
I singoli elementi, musicisti di valore riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, si fondono armoniosamente con classe ed energia avvolgendo il pubblico in un coinvolgente viaggio fatto di forti emozioni.. 
La calda voce di Marina Mulopulos inchioda la mente del pubblico ad ogni singola nota creando un atmosfera di pura magia indimenticabile.

 

Sabato 29 luglio ore 19:00
Montalcino, prato del Duomo
Concerto quartetto di sassofoni
con Lorenzo Nocci

Il programma prevede brani originali del quartetto di sassofoni, come Suite Hellenica di Pedro Iturralde e vari arrangiamenti del repertorio classico come musiche dall’Opera da tre soldi di Kurt Weill, brani di Astor Piazzolla: Close your eyes and listen, e ancora arrangiamenti di brani jazz: “Take Five” di Dave Brubeck, Boy Wanted di George Gershwin.


Martedì 1 agosto ore 21:30
Montisi, via Umberto I (piazza)
Andrea Muzzi 
ALL’ALBA PERDERÒ
Le gesta dei fuoriclasse della sconfitta
di Andrea Muzzi & Marco Vicari
con Andrea Muzzi 

Lo spettacolo narra le gesta dei fuoriclasse della sconfitta, di uomini che hanno perso ma lo hanno fatto in un modo unico, spettacolare. Ad esempio, Taki Inoue, considerato il peggior pilota di Formula 1 di tutti i tempi. L’unico ad aver tamponato la Safety car durante un gran premio. E quando i giudici gli chiesero il motivo, rispose semplicemente: «Scusate, ero distratto» L’unico a essere stato investito dalla macchina della guardia medica. Oppure, Giancarlo Alessandrelli che, dopo cinque anni di interrotta panchina come riserva di Dino Zoff ebbe l’occasione di debuttare contro l’Avellino. E in 20 minuti prese tre goal.

Lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l’ultimo tabù della nostra società: il fallimento. 

Considerato come una vergogna o una macchia indelebile, il “perdere” è in realtà una preziosa opportunità di crescita da capitalizzare. Insomma, osa perdere per vincere!


Mercoledì 2 agosto 2023 ore 21:30
Montalcino, piazza del Popolo
Katia Beni e Benedetta Giuntini
DIRITTI O ROVESCI…MA PARI!
di e con Katia Beni e Benedetta Giuntini

Una giornalista a volte fuori di testa intervista un’attrice comica a volte intelligente, su diritti delle donne e pari opportunità, esperienze di lavoro, di vita, in un mondo, quello dello spettacolo che ha a che fare soprattutto con la comunicazione. Un’esilarante altalena di gag e monologhi giocati fra incomprensioni, pulsioni sessuali e sconvolgimenti ormonali, che lascia spazio a riflessioni semiserie su stereotipi di genere e diritti violati.

 

 

 

Eventi a ingresso gratuito

Info mob. 342 5772767

www.montalcinoteatro.it / info@montalcinoteatro.it