Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

TEATRO COMICO ITINERANTE 2023 – Dal 16.06 al 7.07 nelle frazioni di San Miniato

Comune di San Miniato – Teatrino dei Fondi
TEATRINO COMICO ITINERANTE 2023
II edizione

Dal 16 giugno al 7 luglio, tre spettacoli comici nelle frazioni di San Miniato

Venerdì 16 giugno ore 21:30 – Casa Culturale – San Miniato Basso
ALL’ALBA PERDERÒ
Le gesta dei fuoriclasse della sconfitta
di Andrea Muzzi & Marco Vicari
con Andrea Muzzi

Lo spettacolo narra le gesta dei fuoriclasse della sconfitta, di uomini che hanno perso ma lo hanno fatto in un modo unico, spettacolare. Ad esempio, Taki Inoue, considerato il peggior pilota di Formula 1 di tutti i tempi. L’unico ad aver tamponato la Safety car durante un gran premio. E quando i giudici gli chiesero il motivo, rispose semplicemente: «Scusate, ero distratto» L’unico a essere stato investito dalla macchina della guardia medica. Oppure, Giancarlo Alessandrelli che, dopo cinque anni di interrotta panchina come riserva di Dino Zoff ebbe l’occasione di debuttare contro l’Avellino. E in 20 minuti prese tre goal.
Lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l’ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Considerato come una vergogna o una macchia indelebile, il “perdere” è in realtà una preziosa opportunità di crescita da capitalizzare. Insomma, osa perdere per vincere!

 

Venerdì 23 giugno ore 21:30 Giardino della Chiesa S. Quintino – San Donato
La Ribalta Teatro
IL PELO NELL’UOVO
scritto e diretto da Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani
con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda

La produzione del cibo è un tema cardine dello sviluppo sostenibile, visto che non sarà possibile sostenere un’industria così impattante. Qualsiasi cosa succeda si renderà necessario un cambiamento delle nostre abitudini alimentari, una trasformazione del rapporto tra essere umano e cibo. La sfida, date le esigue probabilità di successo, appare immediatamente un compito affine al teatro contemporaneo.
Lo spettacolo è composto da tre scene differenti che si susseguono tra loro, come fossero quadri apparentemente a sé stanti. In scena due attori, una tavola, prima vuota poi imbandita, due sedie, un carillon e due tartare.

 

Venerdì 7 luglio ore 21:30 – Circolo Arci – Isola
Guascone Teatro
L’UOMO TIGRE
Capire tutto in una notte
di e con Andrea Kaemmerle

Lo spettacolo, con una comicità potentissima quanto poetica, regala al pubblico una grande riflessione sulla vecchiaia. In una notte potrete sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili seduzioni e giudizi avventati.

Un gioco molto allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri con in cuore l’incertezza di un secolo imbarazzante e in pancia il sentimento di essere imbattibili come l’UOMO TIGRE. Spettacolo ormai CULT perfetto per figli, padri, zii, mamme, nonni, nipoti e cugini.

INGRESSO GRATUITO

 

Info 370 – 3687878 – comunicazione@teatrinodeifondi.it
https://www.comune.san-miniato.pi.it/www.teatrinodeifondit.it