Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

TeatRock – Musica a Teatro

VII edizione della rassegna musicale del Quaranthana di San Miniato

Al via la VII edizione di TeatRock – musica a teatro, la rassegna musicale del Teatro comunale Quaranthana di San Miniato che ha per protagonisti i musicisti del territorio. La rassegna curata da Gabriel Stohrer si apre venerdì 12 febbraio con un suggestivo Omaggio a Franco Battiato fatto in acustica e a lume di candela.

 

omaggio a battiatoIl programma si compone di quatro serate: primo grande appuntamento venerdì 12 febbraio alle ore 21.30 con un imperdibile Omaggio a Franco Battiato che sul palco del Quaranthana vede coinvolti i Nichel, Billo e Stefano Bartalesi, Ance, Marzio e Caterina Matteoli, il Duo Ombra, i Vincanto, i Tricotomia in un appassionato escursus nel repertorio del cantautore siciliano. Una serata che tra l’altro viene impreziosita dalla suggestiva atmosfera dell’illuminazione a lume di candela, in quanto ogni anno il Teatrino dei Fondi aderisce all’iniziativa per il risparmio energetico M’illumino di meno indetta da Caterpillar, realizzando uno dei concerti in programma senza l’utilizzo della luce elettrica.

refusenikIl programma prosegue con il quintetto dei Refusenik, ovvero Giacomo Caramelli, Marco Taddei, Francesco Innocenti, Angelo Italiano e Gianni Casalini, che il 26 febbraio alle ore 22.00 propone il concerto Refusenik Goes to theatre, un percorso musicale fatto di dissidenza emotiva e di canzoni più o meno conosciute, tuffi nella memoria, reading ed immagini, in uno spettacolo musical-teatrale che invita la coscienza a numerosi sconfinamenti.

genova mare pescosoL’11 marzo alle ore 21.30 è la volta di un altro omaggio appassionato a quella che è stata una delle realtà musicali più vivaci del secolo scorso: la scuola genovese. Un momento imprescindibile della storia e dello sviluppo della canzone d’autore italiana. Un tributo ad una intera ed articolata scena musicale ed ai suoi protagonisti tra i quali spiccano sicuramente Bindi, De André, Endrigo, Lauzi, Gino Paoli e Tenco, come anche i New Trolls i Matia Bazar, Ivano Fossato e Baccini. Animeranno questa serata come di consueto gli esponenti del colorato microcosmo musicale del nostro territorio.

HypnotrioConclude la VII edizione di TeatRock il concerto degli Hypnotrio, ovvero Stefano Bartalesi, Francesco Sgroi e Filippo Colca, venerdì 1 aprile alle ore 22.00. Il progetto musicale degli Hypnotrio si fonda sull’insolito triangolo tra chitarra acustica, batteria e sax che dà vita a sonorità spoglie ma di grande intimità e incisività. Musica che nasce dal silenzio, che genera atmosfere ipnotiche, rarefatte ed in questa dimesione trova lo spazio per trasmettere emozioni e stati d’animo.

 

Biglietto intero: euro 6,00

Info e prenotazioni

Teatro comunale Quaranthana – Via Zara 58 loc. Corazzano – San Miniato (Pi)

Tel. 0571/462835 e-mail info@teatrinodeifondi.it

web www.teatrinodeifondi.it