Da novembre 2025 a marzo 2026
dodicesima edizione di
SIPARIO BLU
la stagione teatrale al
al Nuovo Teatro Pacini – Fucecchio
Da ottobre 2025 a marzo 2026, il Teatro di Fucecchio ospiterà una stagione di altissima qualità, con grandi artisti, con una varietà di proposte in grado di dialogare con una pluralità di pubblici.
Saliranno sul palco attori di primissimo piano: Chiara Francini, Valerio Aprea, Ascanio Celestini, Andrea Pennacchi, Elio.
Sarà rappresentato un testo di Dario e Franca Rame, nell’anno del centenario dalla nascita di Dario Fo. Non mancherà lo spettacolo di uno pluripremiato drammaturgo Emanuele Aldrovandi.
Da lunedì 1 settembre sarà possibile rinnovare gli abbonamenti, dal 16 settembre al via ai nuovi abbonati, dall’1 ottobre in vendita i biglietti singoli.
L’offerta vivace e viale conferma il Pacini come uno spazio propulsore di cultura.
Il direttore artistico Enrico Falaschi dichiara: “anno dopo anno il Pacini continua a migliorarsi e a stupire il proprio pubblico con un’offerta culturale di altissimo profilo, come dimostrato dalla qualità dagli artisti in programma. Una stagione da “tutto esaurito”, che promette grandi soddisfazioni per gli spettatori.”
La dodicesima stagione di prosa, SIPARIO BLU, tradizione e innovazione, organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di Fucecchio, della Regione Toscana e del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze e di Unicoop Firenze.