Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

IN BOX-VERDE nuovo bando 2022

Il Teatrino dei Fondi è tra i nuovi partner di In-Box Verde!

In-Box, rete di sostegno del teatro emergente italiano
In-Box Verde è un progetto gemello di In-Box, ideato da Straligut Teatro e dedicato al teatro per le nuove generazioni. Un bando e un partenariato autonomi che però condividono obiettivi e modus operandi di In-Box.
Il progetto sostiene concretamente le compagnie: selezione della qualità, circuitazione, visibilità, riconoscimento del professionismo e della dignità economica del lavoro di artisti e tecnici.
Per fare questo In-Box Verde offre un tour di repliche a cachet fisso, confronto con il pubblico in contesti anche molto diversi fra loro, trasparenza nei rapporti e nelle condizioni contrattuali. In-Box dal Vivo è l’evento centrale del progetto: fase finale di selezione degli spettacoli, momento di confronto e lavoro comune per la giuria e la rete, occasione di grande visibilità per gli artisti ospitati, vetrina del teatro contemporaneo emergente in grado di attirare pubblico, operatori, stampa.
Alcuni pensieri ricorrenti accomunano i Partner di questa rete che mette in contatto soggetti “storici” e nuove leve, identità e grandezze diverse. Contribuire a riconoscere il potenziale di qualità e innovazione del teatro per le nuove generazioni, innanzitutto, tenendone presenti le specificità e sostenendo quelle compagnie che scelgono di fare questo tipo di teatro per vocazione. Promuovere una forma di teatralità che è radicata nei territori e dialoga in maniera intergenerazionale tanto con i bambini quanto con gli adulti. Dare visibilità ad un teatro che si confronta col pubblico del presente e con il potenziale pubblico del futuro.
In un momento difficile e pieno di incertezze come quello che stiamo attraversando, speriamo che proseguire l’opera di In-Box, sostenendone l’azione di promozione che da sempre lo caratterizza, possa essere, nonostante tutto, un segnale di incoraggiamento per il comparto dello spettacolo dal vivo e i suoi lavoratori.

LEGGI IL BANDO IN-BOX VERDE 2022