Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Il Teatrino al Giardino 2022

L’assistere a uno spettacolo teatrale insieme ai propri compagni di classe e di scuola è foriero di esperienze positive, offre un terreno comune su cui impostare le basi per la costituzione di una coscienza critica e aiuta a trovare le parole necessarie a esprimere le proprie emozioni.

Il Teatrino dei Fondi, che crede fermamente nell’esperienza teatrale per le nuove generazioni, propone “Il Teatrino al giardino”, un ventaglio di spettacoli, da mettere in scena nei mesi primaverili/estivi per i bambini dell’infanzia e della primaria, una soluzione a “km 0” per portare direttamente il teatro nelle scuole.

Nei giardini delle scuole, o negli spazi, appositamente individuati, all’aperto adiacenti gli edifici scolastici, verranno allestiti gli spettacoli in modo da mettere in relazione la cosiddetta “educazione fuori dalla porta”, “o outdoor education”, con la magia e la forza relazionale del teatro.

Sarà un momento di festa, in cui la potenza espressiva e immaginifica del teatro renderà il giardino un luogo delle meraviglie, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Le date di spettacolo saranno concordate direttamente con le scuole e sarà possibile prevedere più repliche nell’arco della giornata (ogni replica per almeno due classi/tre classi